Fashionate!
Consegna Gratuita su tutto! Bonus Dazi Supplemetari di Consegna!

Return Policy

Diritto di Recesso (DdR) – Resi e Rimborsi

Il Diritto di Recesso si può esercitare per qualsiasi vendita effettuata tramite il sito fashionate.it.

Di seguito ti riportiamo un elenco relativo alle domande ricorrenti degli Utenti (FAQ) che riguardano l’esercizio del Diritto di Recesso.

F.A.Q. sul Diritto di Recesso (DdR)

Quando posso avvalermi del DdR?

Sempre: per ogni acquisto effettuato sul nostro sito esiste per l’Acquirente la possibilità di esercitare il Diritto di Recesso.

Devo indicare perché intendo avvalermi del DdR?

No. Qualsiasi prodotto acquistato può essere rispedito indietro per qualsiasi motivazione, non c’è bisogno di specificare perché si richiede l’esercizio del Diritto di Recesso.

E’ possibile esercitare il DdR perché ho sbagliato taglia?

E’ possibile, come in ogni altra situazione, ma ricorda: per ricevere un nuovo articolo della taglia corretta dovrai rifare di nuovo l’ordine sul sito.

A chi devo comunicare che intendo avvalermi del DdR?

Il diritto di recesso si esercita mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo indicato in fondo alla pagina. Fashionate rimborserà la spesa da te sostenute per l’acquisto del capo (eccetto le spese di spedizione), nel minor tempo possibile.

In che condizioni deve trovarsi la merce per esercitare il DdR?

La merce restituita deve esser nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Quindi non è possibile avvalersi del diritto di recesso se la merce è stata utilizzata (indossata), alterata (lavata) oppure manomessa (danneggiata).

Quanto tempo impiegate per la restituzione di quanto speso?

Per la restituzione delle somme sostenute per l’acquisto in caso di esercizio del Diritto di recesso, di solito impieghiamo meno di 5 giorni per riaccreditare la somma sborsata, utilizzando lo stesso metodo utilizzato per acquistare il bene.

Il tempo indicato dei 5 giorni è il tempo necessario a verificare che il capo sia ritornato nelle condizioni in cui era partito.

Chi deve pagare per inviare la merce indietro?

Nel caso tu intenda avvalerti del diritto di recesso, dovrai inviare la merce a tue spese all’indirizzo indicato in fondo alla pagina. L’invio deve essere necessariamente effettuato attraverso un servizio nazionale di distribuzione postale (Poste o Corriere).

E’ possibile restituire a mano il prodotto dal cui acquisto si vuole recedere?

Purtroppo no. Non è possibile restituire a mano il prodotto su cui intendi avvalerti del Diritto di Recesso: questo perché deve comunque esserci un documento firmato (spedizione) che attesti che il prodotto è stato regolarmente consegnato all’indirizzo di ritorno.

Se ricevo un pacco danneggiato, come mi devo comportare?

Tutti i nostri pacchi viaggiano assicurati. Questo significa che se ricevi un pacco danneggiato, al momento della consegna fisica del pacco, devi rifiutare il pacco e rimandarlo indietro, specificando a chi te l’ha consegnato che il pacco è danneggiato e che non hai intenzione di ritirarlo.

Se il pacco esternamente è danneggiato, ma ritieni che la merce all’interno sia intatta, puoi accettarlo “con riserva”; in questa situazione particolare, si deve specificare al vettore che ti recapita il pacco che il pacco viene accettato “con riserva” e bisogna scriverlo esplicitamente sulla ricevuta di consegna. In questo specifico caso, hai 8 giorni di tempo per formalizzare al vettore eventuali danneggiamenti della merce. Alla notifica del danneggiamento della merce il vettore dovrà riprendersi il pacco e riconsegnarlo al mittente. Se non ci sono notifiche al vettore, entro gli 8 giorni stabiliti, il bene si intende consegnato.

Il rifiuto di un pacco per danneggiamento non ha nulla a che vedere con il diritto di recesso, diritto che rimane normalmente in esercizio alla successiva consegna del bene non danneggiato.

Come esercitare il Diritto di Recesso

Per esercitare il tuo diritto di recesso devi inviare prima una comunicazione all’indirizzo di Email

iserprivatism@privaterfashionateprivater.it

e poi spedire fisicamente la merce ricevuta all’indirizzo postale che segue:

Shoptastic Core SARL, via XXV Aprile 38 – 63078 Pagliare del Tronto (AP)